Aiuto! i droni ci travolgeranno
5 Dicembre 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 5 Dicembre 2013
- AU HASARD
- drone
- 3 Commenti
Anni fa mi dicevano che ero strambo perché sostenevo che presto i piccoli droni per usi civili sarebbero diventati oggetti familiari. Tra un po’ ci vorranno i vigili urbani alati a regolare il traffico degli oggetti volanti che trasporteranno pacchi e pizze, corrispondenza e spesa a domicilio, aiuteranno i vigili del fuoco a spegnere gli incendi, i poliziotti ad acciuffare delinquenti, i detective privati a inseguire fedifraghi. Avremo droni camerieri e droni soccorritori, droni sherpa e droni voyeur. È già successo e succederà sempre più spesso.
Intanto – e non è uno scherzo come sembrava – tra poco più di un anno Amazon consegnerà i suoi pacchi anche a volo, con il servizio Prime Air. È stata una delle notizie più cliccate e commentate degli ultimi giorni. “It looks like science fiction, but it’s real”: sembra fantascienza ma è realtà, scrive Amazon nell’annunciare i suoi droni da trasporto. Si scalda in panchina anche il gigante delle spedizioni e vedremo dunque droni con la livrea UPS.
Droni ovunque: la resistenza è futile, scrivevamo qualche mese fa, e i fatti ci stanno dando ragione. Ci piaccia o no, presto dovremo abituarci a convivere con questi oggetti volanti. E la privacy? un bel problema davvero. Ne sanno qualcosa i VIP già paparazzati…
(L’articolo prosegue qui)