Invisible, a mezzanotte il brano inedito e gratuito degli U2
30 Gennaio 2014 Pubblicato da Pino Bruno
- 30 Gennaio 2014
- ATTUALITA', BUONI ESEMPI
- iTunes, musica, U2
- 1 Commento
Un pezzo inedito degli U2 sarà disponibile in download gratuito dalla mezzanotte di domenica prossima, per sole 24 ore. Meglio attrezzarsi e scaricare subito il brano, perché i server di iTunes saranno sottoposti a superlavoro e il sovraccarico renderà arduo il compito. Ne varrà comunque la pena, sia perché Invisible è molto bello (stando ai rumor), e poi perché per ogni download verrà donato 1 dollaro a (RED) da Bank of America fino a un totale di due milioni di dollari. I soldi raccolti saranno utilizzati nella lotta a Aids, la tubercolosi e la malaria.
Il brano è stato registrato ad ok per (RED) e sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple dalla mezzanotte del 2 febbraio. Il download gratuito cesserà alle 23.59 di lunedì. Gli U2 presenteranno Invisible durante il Super Bowl attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek. La canzone, prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, lancia ufficialmente una collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all’Aids.
Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l’AIDS, sono stati raccolti nel fondo globale più di 240 milioni di dollari e i suoi partner, da Bank of America a Starbucks, Apple e molti altri stanno lavorando assieme per mettere fine alla trasmissione del virus dell’HIV da madre a figlio.
Gli U2 sono in lizza per gli Oscar 2014 nella categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con Ordinary Love, brano della colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela.
Sul sito della band domenica a mezzanotte si materializzerà il link diretto ad iTunes per il download.