A settembre a scuola ci sarà anche Google Classroom
12 Maggio 2014 Pubblicato da Pino Bruno
- 12 Maggio 2014
- SCENARI DIGITALI
- google, scuola
- 0 Commenti
Cari prof, per la rentrée di settembre Google vi sta apparecchiando Classroom, un nuovo prodotto (gratuito) di Google Apps for Education che “permette ai docenti di creare e organizzare rapidamente i compiti, fornire risposte in modo efficiente e comunicare facilmente con i propri allievi”.
Dice Google che con Classroom gli studenti possono “organizzare il proprio lavoro in Google Drive, completarlo e consegnarlo. Gli studenti possono inoltre comunicare direttamente con i docenti e i compagni.
E poi “quando i docenti preparano i compiti possono scegliere se condividere un documento singolo o creare automaticamente una copia per ogni studente. Gli studenti possono consegnare i compiti direttamente da Classroom o da Documenti Google, mentre i docenti possono facilmente vedere quali studenti hanno consegnato il compito, correggerlo e assegnare il voto: tutto in un unico luogo”.
I docenti possono aggiungere gli studenti direttamente o comunicare alla classe un codice da utilizzare per partecipare.
Classroom – sottolinea Google – è completamente gratuito, non contiene annunci e i dati degli studenti non verranno mai utilizzati a fini pubblicitari. L’attività in Classroom è limitata ai membri della classe: gli studenti possono essere membri delle classi solo all’interno del dominio Google Apps for Education della loro scuola.
Per registrarsi e avere l’anteprima preliminare di Classroom si può cliccare qui.