Negli studios di Abbey Road, tour immersivo per provare gli strumenti dei Beatles
16 Aprile 2015 Pubblicato da Pino Bruno
- 16 Aprile 2015
- AU HASARD
- 0 Commenti
È un tuffo nelle emozioni e nei ricordi il tour virtuale negli studi di Abbey Road, la strada londinese con le strisce pedonali più famose del mondo. Munitevi di cuffiette stereo, fateci un salto e ringraziate Google che ha reso possibile questa meraviglia. Anche se il gigante tecnologico è sotto accusa per concorrenza sleale, concediamogli qualche attenuante di simpatia soltanto per aver creato Inside Abbey Road.
Negli studios dell’elegante quartiere di St John’s Wood è passato un bel pezzo della storia musicale mondiale. Qui sono stati registrati i brani più belli dei Pink Floyd, degli U2, degli Oasis, dei Queen, dei Police, dei Deep Purple, dei Sigur Ròs. L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Qui il 6 giugno 1962 il produttore George Martin portò per la prima volta John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison, che due anni dopo sarebbero diventati i Beatles.
Insomma, un vero e proprio tempio della musica che adesso Google ci permette di visitare con la tecnologia immersiva adottata per Street View. Esplorare e anche interagire con strumenti musicali, microfoni e apparati di registrazione, come il J37 4-track recorder, usato dai Beatles per incidere Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Le clip audio-video e le foto a 360 gradi fanno il resto.
Non perdete altro tempo a leggere, gli Abbey Road Studios vi aspettano.