Pronto Google? Ho la casa allagata, mi mandi un idraulico per piacere
8 Aprile 2015 Pubblicato da Pino Bruno
- 8 Aprile 2015
- BUONI ESEMPI
- amazon, google
- 0 Commenti
Chiunque ne abbia avuto bisogno a causa di un’emergenza sa che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che trovare un idraulico o un elettricista al momento giusto. Ebbene, Google – che ne sa una più del diavolo – ha deciso di rendersi indispensabile anche in questi frangenti.
Dice una fonte autorevole – il Wall Street Journal – che Google sta attrezzando un servizio online per offrire ai suoi utenti anche i servizi di utilità, a cominciare da idraulici ed elettricisti. Negli Stati Uniti si dovrebbe cominciare a maggio e poi, come sempre accade, se l’idea avrà successo sarà estesa al resto dell’impero mondiale.
Un’altra fonte – Buzzfeed – rivela qualche particolare in più, che dovrebbe fare la differenza. La piattaforma di Google permetterà ai fornitori di pubblicare online i propri impegni. L’agenda condivisa, accessibile a tutti gli utenti, consentirà di prenotare lo specialista in base agli impegni reciproci.
Così Amazon e Google continuano a rincorrersi in un crescendo di servizi sempre più numerosi. Il colosso del commercio elettronico aveva annunciato un’iniziativa analoga qualche giorno fa. Immediata la controproposta di Big G. Chi taglierà il traguardo per prima? A noi utenti poco importa, purché l’idraulico sia tempestivo ed efficiente. Grazie alla concorrenza potremo scegliere in base al costo e dopo aver letto i feedback ricevuti da chi ci ha preceduto. E poi, visto che tutto è online, trasparente, sarà difficile che l’idraulico faccia il furbo e non rilasci fattura.