Windows 10, prenota adesso l’aggiornamento gratuito per il 29 luglio
4 Giugno 2015 Pubblicato da Pino Bruno
- 4 Giugno 2015
- SCENARI DIGITALI
- Windows 10
- 0 Commenti
Se usate Windows, sul vostro desktop dovrebbe essere apparsa l’inconfondibile icona del sistema operativo, in basso a destra sulla barra delle applicazioni. Cliccateci su e potrete prenotare l’aggiornamento gratuito a Windows 10, disponibile a partire dal 29 luglio. Microsoft questa volta ha fatto le cose in grande, e il nuovo SO si preannuncia frizzante come non mai.
Il clic sull’icona conduce a una finestra con le informazioni essenziali sull’aggiornamento imminente. Le schermate successive sono un Bignami delle caratteristiche tecniche di Windows 10: cosa e come cambierà in termini di velocità, semplicità, funzionalità vecchie e nuove, app, giochi, film e musica. Chi ha Windows 8/8.1 e Windows 7 Home Basic e Home Premium potrà passare a Windows 10 Home, mentre chi ha un PC con Windows 8/8.1 Pro e Windows 7 Professional e Ultimate avrà diritto all’upgrade verso Windows 10 Pro.
A cosa serve la prenotazione resa possibile da qualche ora? Chi ha “prenotato” Windows 10 tramite il link e il processo indicati alla fine di questa news, riceverà Windows 10 prima del debutto. Cosa significa? Se si dà il consenso, Microsoft scaricherà in anticipo i file del nuovo sistema sul vostro computer, in modo che l’installazione proceda più rapidamente quando ci sarà la notifica di disponibilità. La casa di Redmond fa sapere che l’installazione richiederà circa un’ora, “20 minuti sui nuovi dispositivi e più di un’ora su quelli più vecchi”.
Cosa avrà in più Windows 10 rispetto ai sistemi operativi precedenti? Tante, tantissime cose. Per chi ha voglia di approfondire, questo articolo di Tom’s Hardware è il miglior punto di partenza.