iKlip, supporto per audiovideo quasi professionali
7 Gennaio 2016 Pubblicato da Pino Bruno
- 7 Gennaio 2016
- ATTUALITA', GIORNALISMI
- smartphone
- 0 Commenti
Non è certo uno strumento per broadcaster, ma può essere utile anche ai giornalisti impegnati a coprire le prime fasi di un evento di cronaca, in attesa delle squadre professionali di supporto. Si chiama iKlip A/V, è prodotto in Italia, a Modena, e sarà in vendita da aprile per 179,99 euro sul sito di IK Multimedia.
iKlip A/V è un sostegno ergonomico per smartphone che permette di registrare video stabili con buona qualità audio, grazie al microfono XLR pre-amplificato e al ricevitore wireless integrati. L’audio può essere monitorato grazie alla presa di ascolto in cuffia. L’oggetto è maneggevole e può essere anche fissato su cavalletto o monopode.
Il produttore garantisce compatibilità con ogni smartphone (da 3.5 a 6 pollici) o camera con audio input 1/8″ TRRS (CTIA/AHJ) e con le applicazioni multimediali più diffuse. Insomma, una soluzione a buon prezzo per chiunque operi nel settore audiovideo e abbia bisogno, accanto alle attrezzature professionali, anche di uno strumento agile e facile da usare.