Kindle scontato in cambio di pubblicità
12 Aprile 2011 Pubblicato da RG
- 12 Aprile 2011
- HARDWARE, LIBRI, SCENARI DIGITALI
- amazon, e-reader, kindle, LIBRI, pubblicità
- 3 Commenti
Tu guardi la pubblicità e io ti faccio pagare meno l’hardware. Ha cominciato Amazon, con uno sconto di 25 dollari sul prezzo del Kindle, il popolarissimo lettore di libri digitali. 114 dollari invece di 139. In cambio la multinazionale farà girare la réclame sul display. L’utente potrà comunque scegliere tra le proposte pubblicitarie e rifiutare quelle ritenute ridondanti.
E’ un’idea evidentemente mutuata dalle televisioni commerciali – non paghi nulla ma ti inzeppo il film di spot – che potrebbe attecchire nel mondo digitale . I brand più aggressivi potrebbero spingersi oltre, proporre sconti maggiori o, addirittura, cedere gratis il dispositivo.
Qualche ipotesi: telefono cellulare a costo zero. In cambio c’è un’interruzione pubblicitaria ogni tot minuti di conversazione. Tablet gratis e, mentre leggi il quotidiano, parte lo spot. eReader in comodato d’uso e, mentre leggi Madame Bovary, appare un banner che reclamizza seducente biancheria intima femminile….
La pubblicità è l’anima del commercio…..quanto siete disposti ad accettare, in cambio dello sconto?
+
+
+