iPhone con doppia e tripla SIM
30 Maggio 2011 Pubblicato da RG
- 30 Maggio 2011
- HARDWARE
- gadget, iPhone
- 0 Commenti
C’è chi ha bisogno di due SIM, quella privata e quella aziendale, ma non vuole rinunciare all’iPhone 4. Nema problema, come dicono nei Balcani. La soluzione c’è, è quasi indolore e costa una manciata di euro. Il qui presente bloggatore scrive per personale e diretta esperienza. Cominciamo dalla doppia SIM. L’accrocchio si chiama Dual SIM Card for iPhone 4G with BLACK Back Cover.
Consiste in una cover molto sottile (solo nera) e in una striscia in cui vanno posizionate le due SIM (piccola e grande). La cover ha una sporgenza impercettibile, quadrata, in cui va a posizionarsi la schedina. Perché quasi indolore? Perché le due SIM non funzionano contemporaneamente. Se ne può attivare una o l’altra, con un comando software. Non si installa alcuna applicazione. Per lo switch da una SIM all’altra ci vogliono cinque secondi.
Il gadget costa 32 dollari, spese di spedizione comprese. E’ proposto da USBFever, che spedisce da Hong Kong. Arriva in una decina di giorni dall’ordine e funziona bene (almeno a me). Per assemblare tutto bastano pochi minuti e l’iPhone resta intonso. C’è un video con le istruzioni. Se si vuol far e a meno del gadget, tutto torna come prima.
Ho visto in catalogo anche una soluzione a tre SIM. Esagerati! Si chiama TRI-SIM Card for iPhone 4G with BLACK Back Cover e costa 39,99 dollari. Questa non l’ho testata e dunque non mi assumo responsabilità…