Manda un video a YouTube e vinci 500mila dollari
22 Gennaio 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 22 Gennaio 2012
- ATTUALITA', BUONI ESEMPI, SCENARI DIGITALI
- cinema, youtube
- 0 Commenti
Quindici minuti per raccontare una storia filmata. Quindici minuti per vincere 500mila dollari, da spendere per creare un’altra storia, da far vedere in tutto il mondo. Your Film Festival, il contest ideato da YouTube in collaborazione con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e con Scott Free di Londra, sta per partire. Dal 2 febbraio al 31 marzo i videomaker di tutto il mondo potranno inviare filmati da quindici minuti al massimo. Va bene qualsiasi format e genere, dal cortometraggio alla puntata televisiva pilota , all’episodio seriale per il web.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jDoRQ0Yw-eM[/youtube]
Dopo il 31 marzo una commissione di professionisti sceglierà cinquanta semifinalisti. Sarà poi il pubblico di tutto il mondo, con il voto digitale, a scegliere i dieci finalisti che andranno a Venezia. I loro lavori saranno proiettati durante la 69esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NllTI0Y0fJc[/youtube]
Sarà dunque a Venezia che una giuria speciale nominerà il vincitore, che riceverà 500mila dollari per la realizzare na produzione originale, in collaborazione con la casa di produzione Scott Free di Ridley Scott. Sarà un’occasione da non perdere per entrare nel mondo del cinema da professionisti.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e spedire i video, cliccare su:
www.youtube.com/yourfilmfestival
[subscribe2]