Smartphone in abbonamento e risparmi il 90 per cento
24 Aprile 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 24 Aprile 2012
- ATTUALITA'
- consumatori, smartphone, telefonia cellulare
- 1 Commento
Sostiene SosTariffe – che di comparazione costi si intende bene – che comprare uno smartphone in abbonamento con un gestore telefonico può costare quasi il 90 per cento in meno rispetto all’acquisto del solo dispositivo. Informazione ingannevole, capziosa? Cliccare per credere.
SosTariffe.it ha appena approntato un nuovo sistema di comparazione per la telefonia mobile e ha inserito nel database le tariffe degli operatori che offrono abbonamenti con smartphone incluso. Il risultato è che per i cellulari di fascia alta si risparmia più del 77 per cento, mentre per i cellulari di fascia media si può arrivare oltre l’87 per cento.
Circa la metà degli abbonamenti presi in considerazione propone uno sconto sul canone a chi migra da un altro operatore, con la portabilità del numero. In questo modo si possono risparmiare mediamente 12,91 euro al mese per un periodo che varia dai dodici ai 30 mesi.
Il nuovo comparatore costi di SosTariffe permette di trovare tutte le offerte con lo smartphone associato e risparmiare contemporaneamente su dispositivo e tariffa. Sono presenti tutti gli smartphone di nuova generazione, iPhone, Samsung Galaxy, Nokia Lumia. Si seleziona quello più congeniale e si valutano i risultati, che tengono conto delle promozioni attive per chi migra da un gestore all’altro.
SosTariffe consiglia sempre di leggere con attenzione le condizioni contrattuali, che potrebbero prevedere penali in caso di rescissione anticipata del contratto.