Digitalizzatori d’impresa cercansi
9 Giugno 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 9 Giugno 2012
- BUONI ESEMPI, SCENARI DIGITALI
- innovazione tecnologica, lavoro
- 3 Commenti
La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa cerca studenti in gamba disposti a formarsi per diventare digitalizzatori d’impresa. La CNA li aiuterà a trovare un’azienda interessata a ospitarli e coinvolgerà nel progetto Digitalizzi@moci istituzioni territoriali, scuole superiori e Università. L’idea è avvicinare le imprese del sistema CNA alle opportunità della web-economy, avviando contemporaneamente alla formazione giovani studenti, grazie alle soluzioni digitali fornite da Google.
Le imprese potranno creare gratuitamente sito web, portale e-commerce e strumenti social, ottenere un coupon del valore di 100 euro per promuovere l’ attività con Google AdWords e facilitazioni sulle spedizioni.
Ovviamente ci sarà il supporto del giovane digitalizzatore, che avrà l’occasione di formarsi e fare un primo passo nel mondo delle imprese, dando una mano alla loro innovazione. Google metterà a disposizione dei giovani e delle imprese che li ospiteranno materiali formativi e strumenti gratuiti per avviare la digitalizzazione.
Digitalizzi@moci sembra una buona iniziativa. Gli interessati possono scrivere a [email protected]