Caricabatteria a manovella per le emergenze
5 Novembre 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 5 Novembre 2012
- DIVERTISSEMENTS
- gadget, smartphone
- 2 Commenti
Fa un caldo boia ma il Natale incombe e i commercianti stanno già mettendo le luminarie. Se siete tra quelli che, anche in maniche corte, pensano già ai regalini da mettere sotto l’albero, eccone uno per geek. E’ un caricabatterie per cellulari e smartphone che va a manovella. Si, avete capito, proprio la levetta che si gira vorticosamente per rianimare le tacche energetiche. Si chiama Boost Turbine2000. Il produttore assicura che funziona anche con i tablet (immagino si debba usare l’olio di gomito ….).
Il caricabatterie a manovella costa 60 dollari statunitensi ed è distribuito dalla californiana Etón Corporation. Ha una porta micro USB e una USB. Ovviamente la batteria a ioni di litio da 2000mAh si può caricare anche con i sistemi tradizionali. La manovella serve giusto per le emergenze, ad esempio, se dopo un naufragio si è costretti a vivere su un’isoletta deserta…
Boost Turbine2000 si acquista online, cliccando qui. Dicono che spediscono soltanto negli Usa, ma ho chiesto informazioni sulle consegne in Europa. Pubblicherò qui la risposta. Per aggirare comunque l’ostacolo, cliccare qui e qui.