Surface RT di Microsoft darà filo da torcere all’iPad?
14 Febbraio 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 14 Febbraio 2013
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- Microsoft, Surface RT, tablet, Windows 8
- 3 Commenti
Di esser bello è bello, con la sua type cover (solo nera) o touch cover (nera, bianca, ciano, magenta e rossa) che si attacca al tablet con un click, col sostegno integrato che si tira fuori con un clack, con il suo Wi-Fi e Bluetooth 4.0., con la sua USB 2.0 standard, lo slot per scheda micro SDXC, la porta di uscita video HD, Office Home & Student 2013 RT preinstallato e tutto il resto, a cominciare da Windows 8. Bello e possibile, a giudicare dai prezzi. Certo, bisognerà smanettarci un po’ per capire se il tablet Surface RT di Microsoft potrà dare filo da torcere all’iPad di Apple.
Le potenzialità ci sono tutte ed è stata un’ottima mossa dotare il tablet della suite Office senza far pagare un centesimo in più. La presenza delle porte e dello slot per micro SDXC è uno scacco all’iPad che le snobba. Quanto alle applicazioni disponibili per Windows 8 RT, ce ne sono già un mucchio, anche se la strada per competere con gli store Apple e Android è molto lunga.
Oggi l’esordio in Italia, con un bellissimo sito dedicato che contiene risposte a tutte le domande possibili. C’è anche un link allo store, per l’acquisto online. Microsoft Surface RT è comunque già nei negozi delle catene Euronics, Expert, MarcoPolo, MediaWorld e Saturn.