Dallo spazio omaggio a David Bowie dell’astronauta Chris Hadfield
13 Maggio 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 13 Maggio 2013
- ATTUALITA', BUONI ESEMPI, SCIENZE
- David Bowie, spazio, Stazione Spaziale Internazionale
- 2 Commenti
Ha una voce da sballo l’astronauta Chris Hadfield, 54 anni, colonnello dell’aeronautica militare canadese e comandante della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), che alla vigilia del suo rientro sulla terra ha cantato Space Oddity e messo in rete una delle più suggestive videoclip mai realizzate. Omaggio a David Bowie e all’epopea dello Spazio. Il video mostra l’astronauta canadese, chitarra in mano, che fluttua senza peso all’interno della stazione spaziale.
“Il mio ultimo sguardo sul mondo e un omaggio al genio di David Bowie”, ha twittato Chris Hadfield postando il link del video. Voce e chitarra solista sono stati registrati dal vivo, mentre il montaggio con l’accompagnamento musicale è stato completato da una equipe di collaboratori a terra.
Chris Hadfield è stato il primo canadese a compiere una passeggiata spaziale durante una precedente missione, nel 2001. Da comandante della missione ISS, sabato scorso, ha dovuto affrontare e risolvere un guasto che ha provocato una fuga di ammoniaca.