Vuoi fotografare la Puglia dell’innovazione tecnologica?
20 Agosto 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 20 Agosto 2013
- BUONI ESEMPI
- fotografia, innovazione tecnologica
- 1 Commento
Non è facile “vedere” l’innovazione. Spesso se ne sta celata nei laboratori di ricerca, nei distretti tecnologici, nelle aziende e nelle botteghe artigiane, negli uffici, nelle Università e, perché no, nei garage dove potrebbero nascondersi novelli Steve Jobs e Steve Wozniak. Scoprire l’innovazione, fotografarla e farla conoscere a tutti è la sfida di Sentinelle d’Innovazione. Se amate la fotografia e volete raccontare per immagini le piccole e grandi storie di innovazione nel lavoro in Puglia, ecco l’occasione giusta.
È un’iniziativa di ARTI Puglia, l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione. Candidarsi non costa nulla. In compenso le foto selezionate saranno pubblicate in una sezione del sito di ARTI, sull'”Album dell’innovazione” e saranno poi esposte in una mostra che sarà allestita l’anno prossimo.
Si cercano storie geo-referenziate di innovazione. Di prodotto, di processo, organizzativa, gestionale, commerciale, di sistema. Non necessariamente nuove aziende o nuove realtà. Si deve fare attenzione soprattutto a nuove competenze, nuovi approcci e nuovi strumenti adottati nel mondo del lavoro. Il risultato dell’indagine diventerà la mappa fotografica della Puglia che innova, raccontata attraverso le polaroid dell’innovazione pugliese, cioè foto + luogo + mini-racconto.
Le foto selezionate saranno pubblicate periodicamente sul sito di ARTI, a partire dal 16 Settembre 2013. Il termine per l’invio delle candidature è il 31 Ottobre 2013, mentre si potranno proporre storie fotografiche di innovazione fino al 20 dicembre 2013.
Tutti i particolari per partecipare a Sentinelle dell’Innovazione sono qui.