Apple regala il nuovo album degli U2, Songs of Innocence
10 Settembre 2014 Pubblicato da Pino Bruno
- 10 Settembre 2014
- SCENARI DIGITALI
- apple, iPhone, U2
- 0 Commenti
Benissimo i nuovi iPhone 6 cicciottelli. Ancor meglio gli Apple Watch. E poi, finalmente iOS 8. Comunque la cosa che ho apprezzato di più dell’evento Apple di ieri (in Italia erano le sette di sera) è il nuovo disco degli U2 in regalo. Già, perché il tredicesimo album in studio della band irlandese, “Songs of Innocence” è disponibile gratuitamente solo su iTunes. “Songs of Innocence” (che sto ascoltando in sottofondo mentre scrivo questa breve news) “è un omaggio agli anni formativi degli U2 a Dublino”. È una raccolta di brani che comprende un omaggio alla madre di Bono con “Iris (Hold Me Close)” e dipinge un ritratto della loro città natale in “Cedarwood Road”.
La collaborazione fra Apple e gli U2 è cominciata dieci anni fa: spot televisivi, il primo iPod special edition e la linea (PRODUCT)RED. ll nuovo album degli U2 è in esclusiva assoluta per gli utenti dell’iTunes Store fino al 13 ottobre. “Songs of Innocence” è già disponibile per chiunque abbia installato iTunes su Mac o PC. Si va sull’app Musica del dispositivo iOS o sulla libreria musicale in iTunes per trovare “Songs of Innocence” nella tab dell’artista o dell’album. Gli undici pezzi sono già su iCloud: basta toccare la lista dei brani per iniziare l’ascolto o toccare l’icona della nuvola per iniziare il download.
È un regalo di Apple (e degli U2) a una potenziale platea di 500 milioni di utenti iTunes in tutto il mondo. Mai prima d’ora un disco era arrivato in mano a così tante persone – dice Apple (compiaciuta) in una nota – e certamente non nel giorno del lancio.
Per i più pigri, ecco il link diretto al download.