Paypal rimborsa le spese per restituire i prodotti acquistati online
27 Novembre 2014 Pubblicato da Pino Bruno
- 27 Novembre 2014
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Lo shopping online è comodo, ma se si deve restituire un prodotto perché le caratteristiche non sono quelle dichiarate o comunque se si vuole esercitare il diritto di recesso, chi paga le spese per spedire il reso? Nella maggioranza dei casi deve farsene carico l’acquirente, ma se si paga con Paypal ci pensa la piattaforma per le transazioni in rete. Basta attivare il servizio inserendo l’account personale e leggere le “Condizioni d’uso“.
L’opzione è attiva fino al 31 dicembre e dunque c’è tempo per le spese di Natale. C’è un limite di 30 euro di rimborso per ogni singola restituzione. Dice Paypal che “Il servizio è valido soltanto per i resi effettuati mediante posta ordinaria italiana o corriere e per gli utenti titolari di un conto PayPal italiano che non sia sospeso o soggetto a limitazioni”. E aggiunge: “L’utente può richiedere al massimo 7 rimborsi per persona durante il periodo di validità del Servizio. È autorizzato un solo rimborso per Codice transazione PayPal”.
Come si ottiene il rimborso?
L’utente deve compilare il modulo di richiesta di rimborso, preparare i documenti necessari ed inviare tutti i documenti all’indirizzo email [email protected] . Se la richiesta viene accettata, l’importo sarà accreditato direttamente sul conto PayPal dell’Utente.
Payla fa sapere infine che “l’utente può fare una richiesta di rimborso soltanto per i prodotti acquistati e resi tra il 3 giugno 2014 e il 31 dicembre 2014”.