Facebook Messenger adesso è come Skype. Presto anche in Italia
28 Aprile 2015 Pubblicato da Pino Bruno
- 28 Aprile 2015
- SCENARI DIGITALI
- Facebook, videochiamate
- 0 Commenti
Continua la rincorsa a telefonate e videochiamate via Internet con applicazioni per dispositivi mobili. Si è appena conclusa l’operazione WhatsApp, con l’estensione delle chiamate vocali ai dispositivi iOS Apple, ed ecco le videochat anche per i 600 milioni di utenti di Facebook Messenger.
Quasi dappertutto (Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti e Uruguay) ma chissà perché non in Italia. Manca poco, però, assicura Facebook.
Con Messenger si poteva già telefonare agli utenti in linea al momento della chiamata, il video è giusto la ciliegina sulla torta. Poco importa che si abbia un dispositivo Android o iOS. Basta essere utenti dei Facebook e cliccare sull’icona della videocamera per entrare in contatto audiovisivo con l’interlocutore. Il servizio, assicura Facebook, “E ‘veloce, affidabile e di alta qualità”.
Quale usare? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ogni app ha i suoi punti di forza e debolezza ma alla fine la cosa più importante è la potenza della connessione a Internet.