Cronaca dell’esplosione di un iPhone
12 Agosto 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 12 Agosto 2009
- ATTUALITA', SICUREZZA
- apple, Francia, iPhone, SICUREZZA
- 2 Commenti
“Avevo l’iPhone in mano – dice Delphine – quando lo schermo ha cominciato a incrinarsi“. L’iPhone passa di mano. Lo prende Romano e, per osservare meglio la metamorfosi dell’iPhone, lo avvicina al viso. “C’erano una trentina di centimetri tra l’iPhone e il mio volto – racconta Romano – quando ho sentito come un granello di sabbia negli occhi. Non poteva essere altro che un piccolo pezzo di vetro“. Romano chiede aiuto. Per fortuna la madre è medico e gli presta i primi soccorsi.
“Ho subito chiamato un amico oculista chiedendogli cosa fare”, dice la mamma – dottoressa, Marie-Dominique Kolega. La donna pulisce l’occhio con una soluzione fisiologica e riesce a far scivolare via il minuscolo frammento. Risolto il problema – per fortuna non ci sono state lesioni – i due ragazzi osservano quel che rimane dell’iPhone. “C’erano crepe su tutto il display – dice Romano – l’ho avvolto con nastro adesivo per evitare che cadessero altri frammenti“.
A incidente superato, Delphine dice che la batteria del telefono era stata ricaricata il giorno precedente. “Durante il giorno ho fatto soltanto una telefonata“, aggiunge la ragazza, che garantisce “non c’è stato alcun surriscaldamento e l’iPhone non è mai caduto“.