iPhone fa anche il caffè
3 Settembre 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 3 Settembre 2009
- AU HASARD
- iPhone
- 0 Commenti
Lo sapevo che prima o poi i computer avrebbero fatto anche il caffè! Questa applicazione per iPhone è bella assai. Indispensabile, per gli illycaffè-dipendenti (come il sottoscritto). Da oggi mai più senza un buon espresso. Su Apple Store c’è illy Mobile Locator per iPhone e iPod touch. Gratuita, come è giusto che sia, indica la rotta per trovare l’illy caffè più vicino. In tutto il mondo, of course.
L’applicazione, grazie alla tecnologia di localizzazione di iPhone e iPod Touch, identifica la posizione dell’utente e ricerca, nel database di migliaia di locali illy in tutto il mondo, i 15 più vicini. I risultati sono organizzati per tipologia di locale:
- o Bar illy tradizionali
- o Locali Artisti del Gusto – la selezione dei migliori locali illy per ambiente, offerta e servizio
- o Locali Espressamente illy – la catena di caffè illy in franchising che conta oggi 230 locali in più di 30 paesi nel mondo
Ad ogni locale è associata una scheda con una breve descrizione, un’immagine e l’indirizzo preciso. Una volta scelto il locale l’applicazione guida l’utente fino a destinazione. L’applicazione permette inoltredi inviare ad un amico la scheda di un locale e la mappa per raggiungerlo.
Funziona in sette lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese e portoghese.
Lo so, è pubblicità ed è pure gratuita, ma per illy si può fare eccezione.