Videoregistratore virtuale per la tv digitale terrestre (francese)
23 Maggio 2008 Pubblicato da Pino Bruno
- 23 Maggio 2008
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- iPhone, televisione
- 4 Commenti
In Francia ci sono arrivati per primi. Un videoregistratore virtuale per registrare i programmi trasmessi da tutte le stazioni che trasmettono in digitale terrestre, da rivedere dove, quando e come si vuole. Sull’iPod, sul computer, sul palmare, sullo smartphone, sulla Playstation, sull’iPhone. Si chiama WizzGo l’ultima frontiera della tv portatile, adattabile, versatile e, soprattutto, gratuita.
Come funziona? Si scarica una piccola applicazione (Windows o Mac) e poi si può fare zapping tra i programmi di diciassette stazioni TNT (lì il digitale terrestre si chiama Télevision Numérique Terrestre): TF1, France 2, France 3, France 4, France 5 M6, Arte, Direct 8, W9, TMC, NT1 NRJ 12, LCP, BFM TV, iTélé, Virgin 17 (ex Europe 2 TV), Gulli, le emissioni in chiaro di Canal +.
Prima di cominciare, ci si iscrive al portale e poi si “ordina” il programma da registrare, anche quattordici giorni prima. Il limite è fissato in 4 GB al mese. Dopo aver registrato il programma, l’utente ha ha disposizione una copia criptata e personalizzata, da rivedere dove vuole.