E’ arrivato Firefox 3.6 e promette mirabilie
22 Gennaio 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 22 Gennaio 2010
- Senza categoria
- browser, FireFox, Francia, Germania, internet, Internet explorer, Microsoft, open source, sicurezza informatica
- 0 Commenti
Grande successo in Germania e in Francia, per il browser Firefox, dopo l’allarme lanciato dalle agenzie statali per la sicurezza informatica su alcune debolezze di Internet Explorer. Per pura coincidenza (?), Mozilla ha appena rilasciato una nuova versione del competitor più insidioso del navigatore targato Microsoft. Ecco dunque Firefox 3.6, che – dice Mozilla – è più rapido del 20 per cento rispetto a Firefox 3.5. La release in italiano, gratuita come sempre, si scarica qui. Pesa 7,8 MB.
La nuova versione del browser – dice ancora Mozilla – ha richiesto un intenso lavoro svolto dagli sviluppatori per ottimizzare le performance quotidianamente eseguite sul Web, come posta elettronica, upload di fotografie, social networking e altro ancora.
Il nuovo browser integra diverse caratteristiche innovative come particolari temi personalizzabili denominati Personas, un rivoluzionario – sottolinea Mozilla – metodo di aggiornamento dei plugin, incremento delle prestazioni JavaScript e perfezionamenti a strumenti già apprezzati come la Barra Irresistibile (Awesome Bar).
Firefox 3.6 – come si sa – è il prodotto di punta del mondo open source, cioè codice aperto. E’ stato sviluppato da migliaia di sviluppatori esperti, professionisti della sicurezza, comunità di supporto e localizzazione e centinaia di migliaia di utenti coinvolti nei test.