MusicStation di Hewlett-Packard versus iTunes di Apple
25 Gennaio 2010 Pubblicato da RG
- 25 Gennaio 2010
- SCENARI DIGITALI
- apple, consumatori, Hewlett-Packard, iTunes
- 4 Commenti
Hewlett-Packard prova a intaccare il predominio di Apple nella vendita di brani musicali on line. MusicStation versus iTunes. Circa dieci euro al mese per accedere a tutto il catalogo musicale disponibile, con il permesso di salvare e conservare dieci brani ogni mese. Il nuovo servizio sarà preinstallato su sedici nuovi computer HP in vendita in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda, Belgio e Austria…
Nel 2009, secondo gli ultimi dati di IDC e Gartner, HP si e’ confermata al primo posto nel mondo tra i produttori di personal computer, con venti milioni di PC venduti .
MusicStation è un prodotto della britannica Omnifone. Offre ai consumatori la libertà di scaricare, riprodurre e condividere musica direttamente sul desktop, in collaborazione con le principali reti di telefonia mobile, produttori di dispositivi e fornitori di banda larga.
La MusicStation Desktop Edition permette di sincronizzare automaticamente i brani musicali con i dispositivi mobili, senza la necessità di interventi da parte dell’utente. Se si modifica una lista di brani sul proprio cellulare, la sincronizzazione con il PC è immediata, senza sforzo e senza bisogno di fili. E viceversa.
iTunes è comunque un osso duro, anche per Hewlett-Packard.