NAVIGON Sightseeing Tours: solo per viaggiatori. Astenersi turisti frettolosi
23 Febbraio 2010 Pubblicato da RG
- 23 Febbraio 2010
- AU HASARD
- navigatore satellitare, navigon
- 2 Commenti
Qualsiasi navigatore satellitare ti porta da qui a lì. Se viaggi per lavoro, imposti la destinazione, metti in moto e il gioco è fatto. Il vero viaggiatore – slow, potremmo definirlo – chiede di più. Vuole conoscere i particolari del territorio che sta attraversando. E’ ben disposto a lasciare l’autostrada per percorrere itinerari meno battuti e farsi ammaliare dal bello e dal buono. NAVIGON Sightseeing Tours è una possibile soluzione. In collaborazione con la patinata rivista di viaggi tedesca Merian (gruppo Spiegel), sono stati individuati itinerari dettagliati dei luoghi più suggestivi d’Europa.
Una corposa ed esaustiva guida di viaggio personale, che non pesa nulla ed è sempre a disposizione durante il viaggio. Ci sono informazioni su particolari punti di interesse anche nelle nazioni che difettano di adeguate indicazioni turistiche e stradali. Quando l’auto si avvicina ad un luogo che vale la pena di visitare, sul display di NAVIGON Sightseeing Tours appaiono le foto che descrivono la località, i suoi pregi, gli orari di apertura.
Qualche esempio? Le piccole strade di campagna in Toscana, tra cittadine medioevali e chiese rinascimentali. In Germania c’è una strada che costeggia i Laghi Mecklenberg; in Francia i castelli della Loira; in Spagna i paesaggi Andalusi sulla “Rotta dei Villaggi Bianchi”.
NAVIGON Sightseeing Tours debutterà sul nuovo navigatore che verrà presentato il 5 marzo, il cui nome è ancora top secret. Se avrà successo, si potrà acquistare come pacchetto da scaricare sul sito NAVIGON. Il prezzo non è stato ancora stabilito, così come l’eventuale compatibilità con NAVIGON MobileNavigator per iPhone.