Alitalia vola un po’ meglio su iPhone
8 Ottobre 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 8 Ottobre 2010
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- Alitalia, consumatori, iPhone, telefonia cellulare, trasporti
- 3 Commenti
Alitalia 1.2. L’applicazione gratuita per iPhone della compagnia di bandiera si è rifatta il look, aggiungendo servizi a quelli già proposti con la prima versione. Le novità più importanti? Il web chek-in via iPhone adesso è possibile da Cagliari, Milano Linate, Milano Malpensa, Milano Orio Al Serio, Palermo, Roma, Torino Caselle, Venezia e Verona. Gli altri scali verranno aggiunti – si spera – al più presto.
Le innovazioni riguardano i bagagli smarriti (un must degli aeroporti italiani), i parcheggi negli scali e la possibilità di cambiare volo, se la tariffa lo consente. Adesso si può seguire l’iter della pratica burocratica relativa alle valigie disperse, senza più essere costretti a inseguire i funzionari, mentre per parcheggiare l’auto a Linate, Malpensa, Orio Al Serio, Fiumicino, Torino e Verona, ci sono comode indicazioni su tariffe e servizi.
Si possono prenotare posti auto, lavaggi, car valet in arrivo e partenza, protezione bagagli e rifornimento carburante. Infine, durante il check-in si può scegliere di cambiare volo.
Applicazione ben fatta ma carente. L’Italia è una, e ha poco senso fare distinzioni tra aeroporti di serie A e serie B. I servizi dovrebbero essere uguali per tutti i viaggiatori, altrimenti dovrebbero esserci differenze anche sui costi dei biglietti.