Le insidie del web spiegate ai bambini
26 Gennaio 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 26 Gennaio 2009
- BUONI ESEMPI, SICUREZZA
- 0 Commenti
Ubisoft scende in campo per spiegare ai bambini quali sono le insidie del web. Lo fa con le metafore del mondo delle fiabe. Il lupo e la strega cattiva, il gatto e la volpe, la mela di Biancaneve, la casa di zucchero di Hansel e Gretel. Il colosso dell’entertainment usa come testa di ponte la serie di videogiochi Giulia Passione. Un sito dedicato – www.giuliapassione.it – in cui appare in video una ragazza che parla lo stesso linguaggio dei piccoli, con un occhio rivolto a insegnanti e genitori.
Una campagna ideata per la rete, realizzata con il contributo di esperti di vari settori (psicologi, pedagogisti, educatori, linguisti, massmediologi) e che prende forma e vita grazie al primo video-decalogo per il corretto utilizzo della rete. Tutto cio’ grazie all’impegno di Comunicazione Perbene, associazione no profit che si batte per l’etica della comunicazione nei confronti dei piu’ piccoli, contro ogni forma di violenza, “rumore”, eccesso nei contenuti presenti su vecchi e nuovi media.