Ascolta “La lettera rubata” di Poe
29 Gennaio 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 29 Gennaio 2009
- LIBRI
- audiolibri, Edgar Allan Poe
- 2 Commenti
A volte la soluzione è lì, sotto i nostri occhi. Basta saper guardare. L’investigatore Auguste Dupin ce lo ha insegnato nella Lettera rubata. In fondo, dal 1831 ad oggi, l’approccio non è cambiato, tecnologie e intercettazioni a parte. L’intelligence, nel senso più letterale della parola, fa la differenza. “La lettera rubata” è una lettura dell’adolescenza. Dopo tanti anni, ascolto il racconto e mi stupisco per la freschezza, l’attualità del linguaggio di Edgar Allan Poe. Ascolto, non leggo, perchè “La lettera rubata” adesso è anche un audiolibro di Vox Company.
La casa editrice padovana rende omaggio all’inventore del racconto poliziesco, nel bicentenario della nascita. Due audiolibri, “La lettera rubata”, con la voce di Roberto Arricale, e “Il caso Valdemar”, narrato da Vasco Mirandola. Il primo dura quarantatrè minuti e costa 3,50 euro, l’altro si ascolta in venticinque minuti e costa tre euro.
E.A Poe è stato un uomo eclettico, che amava gli enigmi. Ecco perchè Vox Company ha deciso di sponsorizzare, in suo onore, il quiz online “Qual è il nome di questo gioco?”.Partecipazione gratuita e tanti premi in palio. Ovviamente anche gli audiolibri.