Wireless Solar Keyboard K750: Logitech presenta la tastiera fotovoltaica
15 Novembre 2010 Pubblicato da RG
- 15 Novembre 2010
- AMBIENTE, BUONI ESEMPI, HARDWARE, RECENSIONI
- ecologia, Logitech, risparmio energetico, tastiera
- 5 Commenti
Prima o poi doveva arrivare, e Logitech ha tagliato il traguardo prima degli altri. Wireless Solar Keyboard K750 è la tastiera a impatto zero. Non ha fili ma, soprattutto, non ha bisogno di energia sporca. Si tiene in vita e si ricarica grazie alle celle fotovoltaiche sistemate sopra i tasti di funzione. Prevengo le obiezioni di chi dirà che in casa e in ufficio difficilmente la luce del sole colpisce la tastiera.
Per ricaricare Wireless Solar Keyboard K750 è sufficiente anche la luce artificiale erogata da una normale lampada da tavolo. E, quella, c’è sempre. Altrimenti come faremmo a scrivere? La ricarica dura due mesi, e dunque è a prova di momentanei black-out. D’altronde, se va via l’elettricità, si spegne anche il computer…
Così, in attesa che le case automobilistiche sfornino finalmente auto elettriche performanti e usabili da tutti, consoliamo il nostro cuore verde con una tastiera ambientalista. L’unica cattiva notizia è che dovremo attendere fino a gennaio, quando la Wireless Solar Keyboard K750 di Logitech arriverà nei negozi. Costerà 79,99 euro.