Viber: un altro aggiornamento per l’applicazione iPhone
26 Gennaio 2011 Pubblicato da RG
- 26 Gennaio 2011
- BUONI ESEMPI, SCENARI DIGITALI
- iPhone, telecomunicazioni, telefonia cellulare, viber, VoIP
- 5 Commenti
Gli sviluppatori avevano promesso a breve un altro aggiornamento per Viber, l’ottima applicazione che permette di trasformare l’iPhone (e presto anche gli smartphone Android) in un citofono tra gli utenti che la installano. Eccolo. E’ arrivata la versione 1.1.0, che fa fare un ulteriore passo in avanti a Viber. Cosa cambia?
Innanzitutto adesso c’è un indicatore della qualità del collegamento. Viber, si sa, funziona al meglio se si è in area Wi-Fi e se – in area 3G – ci sono tutte le tacche. L’indicatore segnala se la situazione è congeniale per telefonare. In caso contrario, si rimanda la chiamata (sempre gratuita!) a circostanze migliori.
Con la nuova versione di Viber le conversazioni sono comunque più fluide, con “vuoti” più brevi e, poi, funziona più adeguatamente anche il collegamento con vivavoce e auricolari Bluetooth.
Viber, a differenza di Skype, è più immediato e versatile. Non è necessario registrarsi, anche se si cede un po’ di privacy… come sempre, quando c’è di mezzo la possibilità di fare qualcosa gratuitamente.