Un Firefox migliore è possibile
27 Gennaio 2011 Pubblicato da Pino Bruno
- 27 Gennaio 2011
- SCENARI DIGITALI
- browser, FireFox
- 3 Commenti
Firefox, il browser di Mozilla, è in continuo aggiornamento. E’ appena arrivata la versione 4 beta ed è in dirittura di arrivo la 5. La contesa per accaparrarsi lo strumento principe per la navigazione diventa sempre più serrata. Cos’ha di bello e di nuovo Firefox 4 beta? Intanto è stato riscritto completamente il codice, per mandare definitivamente in pensione il vecchio HTML. Adesso lo standard è HTML 5. Sono stati poi corretti numerosi errori della precedente beta, che spesso si piantava come un mulo. E’ cambiato anche il look, con le schede sistemate in alto, in evidenza, più facilmente raggiungibili e gestibili.
Sono diventati più usabili anche gli spotlight, per sincronizzare impostazioni, password, segnalibri e per organizzare gli add-on. Velocizzato anche il caricamento delle pagine, grazie al motore JavaScript JägerMonkey.
Firefox 4 beta ha un occhio più attento alla privacy. Sono stati introdotti infatti alcuni sbarramenti al voyerismo digitale, per non far conoscere agli estranei quali sono i siti che si visitano più frequentemente (cronologia). Sono aumentate le font supportate e c’è un’apertura verso la grafica 3D, con l’adozione del WebGL.
Nel complesso è un buon passo in avanti, rispetto alla 4.0 Beta 7 dello scorso novembre, e dunque il download è da consigliare.
Il link è questo.