Alla guida di Chrome 9
4 Febbraio 2011 Pubblicato da RG
- 4 Febbraio 2011
- APPROFONDIMENTI
- browser, google chrome, internet, motore di ricerca
- 3 Commenti
Google Chrome 9.0.597.84, che abbandona la fase beta per entrare nella maturità, dovrebbe aggiornarsi automaticamente, all’avvio del vecchio browser. In caso contrario, si può scaricare qui.
Cosa fa esattamente Instant?
Se la funzione Instant è attiva, la maggior parte delle pagine web inizia a essere caricata non appena digiti un URL nella barra degli indirizzi (o “omnibox”), prima che tu prema Invio. Inoltre, se la funzionalità è supportata dal tuo motore di ricerca predefinito, i risultati di ricerca e le previsioni integrate vengono visualizzati immediatamente quando digiti nella barra degli indirizzi. Leggi ulteriori informazioni sull’utilizzo della funzione Instant.
Poiché il motore di ricerca predefinito richiede i risultati mentre digiti nella barra degli indirizzi, potrebbe registrare il testo come termini di ricerca. Le specifiche del comportamento di registrazione dipendono dal motore di ricerca predefinito. Ad esempio, se utilizzi Bing come motore di ricerca predefinito, il testo digitato nella barra degli indirizzi viene inviato a Bing (come avviene quando cerchi informazioni su www.bing.com) e vengono applicate le norme di registrazione di Bing.
Google conserva i log di ricerca per migliorare i suoi servizi, rafforzare la protezione e impedire attività fraudolente e illecite. I link che seguono spiegano come viene registrato il testo che inserisci quando il motore di ricerca predefinito è Google. Fai clic sui link per visualizzare altre informazioni.
- Il servizio di previsione della barra degli indirizzi e Chrome Instant sono disattivati
- Il servizio di previsione della barra degli indirizzi è attivo ma la funzione Chrome Instant è disattivata
- Il servizio di previsione della barra degli indirizzi e Chrome Instant sono attivi
La nuova versione di Chrome è stata liberata da numerosi bug e falle di sicurezza. Google dice che è stato incrementato il ricorso alla potenza hardware del computer in cui si installa il navigatore per visualizzare la grafica tridimensionale (WebGL). Per chi ha voglia di approfondire l’argomento, c’è una pagina dedicata alle sperimentazioni in corso.
Buon Chrome 9!